Agri di Frutta

 

Agro di mirtilli

Nel corso del 2014 abbiamo allargato la nostra offerta di prodotti inserendo il gustoso e profumato Agro di mirtilli. Si tratta di un prodotto vivo, non pastorizzato, senza coloranti o conservanti, particolarissimo, dal gusto acido, intenso e fruttato. E' ottenuto dalla spremitura di mirtillo nero. Ottimo per condire insalate o per dare un tocco di classe a piatti delicati. Può accompagnare formaggi non stagionati, carni, pesce, crostacei, ecc... E' usato in alternativa al limone su frutta o macedonie. Perfetto per pinzimonio, per raffinare salse o come uno spritz rinfrescante, dissetante con l'aggiunta di acqua minerale.

mirtillo1.jpg  agro_mirtilli.PNG

 

 

Agro Di Mela

Si tratta di un prodotto artigianale vivo, non pastorizzato, senza coloranti o conservanti, straordinariamente ricco di sali minerali, vitamine e acidi organici. E' ottenuto dalla spremitura della mela di alta montagna. Il succo viene fatto fermentare naturalmente, per trasformarsi in sidro e poi in agro. Ottimo per condire ortaggi ed insalate. Si può usare come caglio nella preparazione del tofu o della ricotta. Un cucchiaino di agro basta per facilitare la lievitazione delle torte. Si può fare una riduzione da usare su carni, pesce, crostacei, formaggi, ecc... E' usato in alternativa al limone su frutta o macedonie. 

mele-pinova.jpg  agro_mele.PNG

agro di mele sfondo chiaro

 

b_800_600_0_00_images_agro_elio_agri.jpg 
 

 

Agro Di Lamponi

Si tratta di un prodotto particolarissimo, molto profumato, dal colore rosso vivo con riflessi brillanti.È ottenuto dalla spremitura del lampone. Ottimo per condire insalate a base di frutta o verdura fresca. Si usa per marinare e insaporire carni o pesce; è delicatissimo se abbinato a trota o salmone affumicato; regala un aroma particolare ai formaggi freschi. Può essere usato come dissetante diluito in acqua oppure per tutto quello che suggerisce la tua fantasia. 

b_800_600_0_00_images_agro_foto_lamponi.jpg  agro_lamponi.PNG

 

 
AGRO DI MORA
Si tratta di un prodotto vivo, non pastorizzato, senza coloranti o conservanti, particolarissimo, molto profumato, dal colore intenso molto scuro e dal tipico sapore fruttato. E' ottenuto dalla spremitura della mora di montagna. Ottimo per condire insalate verdi o a base di frutta. Si usa per insaporire carni o pesce; è delicatissimo se abbinato a crostacei;  regala un aroma particolare ai formaggi freschi. Ottimo anche per attenuare il sapore selvatico della cacciagione oppure per tutto quello che suggerisce la fantasia.
 
MORE.jpg  agro_more.PNG